Più che una tendenza: via via col tempo sta diventando uno stile per le nozze sempre più affermato e diffuso: parliamo del matrimonio green.
Non solo una questione di apparenze: è una scelta che – a partire dai valori degli sposi – coinvolge e riguarda ogni aspetto del giorno più bello della vita. L’organizzazione dell’evento diventa totalmente eco-friendly ed ampiamente sostenibile in tutte le sue fasi: preparativi, partecipazioni, messa, ricevimento, bomboniere ma anche viaggio di nozze.
Ecco qualche idea originale per il vostro matrimonio green
Partecipazioni: stupite i vostri invitati con una partecipazione in carta riciclata contenente semi di fiore. Chi la riceve – dopo averla letta – può piantarla: nascerà una splendida pianta fiorita.
Lancio del riso: i classici coni (meglio se in carta riciclata) possono contenere più valide alternative rispetto ai chicchi di riso (possono causare danni agli uccelli): utilizzate semi di fiori e/o petali colorati e profumati.
Buoquet e decorazioni floreali: non fiori poco sostenibili e cari, ma quelli raccolti nelle campagne locali. Decisamente più romantici, assolutamente più economici.
Bomboniere: puntate su qualcosa che non vada a finire nelle vetrinette da salotto. Regalate una splendida pianta, oppure abbiamo una bella idea per voi: avete visto le nostre bomboniere ecologiche? Una vera e propria esplosione di natura!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.