Il Natale si avvicina, i parenti sono tanti ed è necessario fare un regalo a ciascuno di loro in maniera tale che nessuno sia scontento. Questo significa dover spendere delle cifre che in alcuni casi si rivelano davvero troppo alte e per questo motivo è necessario attrezzarsi, creando un piano d’azione che ci consenta di fare regali risparmiando.
Fare regali risparmiando, le regole d’oro
Essere precisi ed organizzati è assolutamente la prima cosa da fare quando si tratta di fare regali risparmiando. Non possiamo e non dobbiamo fare una serie di acquisti ogni volta che vediamo qualcosa che ci piace, pensando di poterla regalare a qualcuno, altrimenti, magari, avremo molti più regali rispetto ai parenti a cui effettivamente dovremo donare qualcosa, e ci troveremo ad aver speso di più senza un effettivo risultato positivo.
Da molto tempo prima infatti dovremo stilare una lista regali con i relativi nomi. Se tra le nostre amicizie c’è, ad esempio, una coppia di sposi o di persone che convivono, possiamo optare per un unico regalo in modo, così, da risparmiare. In questo modo quando andremo a fare acquisti sapremo già che per loro basta un unico dono.
Sicuramente per molte persone fare questi regali è un piacere (significa che si stanno avvicinando le festività natalizie), e per quanto possa essere, infatti, più appassionante ed entusiasmante recarsi a fare compere in un negozio fisico, allo stesso tempo dare un’occhiata al web e agli ecommerce può significare risparmiare anche in modo importante. Esistono infatti offerte, talvolta con spedizioni veloci, che vengono fatte proprio in procinto di Natale. A volte, quindi, fare i doni all’ultimo momento non è così sbagliato…
E un regalo low cost che cresce e fiorisce? Abbiamo preparato – proprio per il Natale 2018 – una serie di gadget che lasceranno a bocca aperta: la candela che fiorisce, o il kit in scatola che contiene tutto quello che serve per far nascere e crescere l’Albero di Natale (sì, proprio un abete!), piante fiorite. Una collezione tutta da scoprire, da soli 0,95 euro
I regali a costo zero
Ci sono davvero dei modi per fare dei regali a costo zero. Possiamo sfruttare un nostro talento per fare un dono, senza spendere, così, neanche un centesimo: se siamo bravi con la fotografia possiamo immortalare un momento insieme alla nostra famiglia e donare la foto, magari incorniciata, ad esempio.
In alternativa potremmo realizzare un disegno che ritragga qualcosa che il destinatario del regalo gradisce (potremmo scegliere un soggetto animale se abbiamo di fronte un amante degli animali eccetera). Possiamo realizzare personalmente anche collane e braccialetti, con delle perle che possiamo comprare davvero a basso costo dappertutto.
Vale la stessa cosa per il cucito: diamoci da fare con centrini e con altri regali fai da te, che acquistano anche più valore proprio in considerazione del fatto che per realizzarli abbiamo dedicato del tempo e della passione. In questo modo i nostri parenti saranno molto contenti e noi potremo dire di aver risparmiato, senza ansia e senza stress.
Abbiamo tante offerte in corso, ecco tutta la collezione tra cui scegliere dei regali sorprendenti a basso costo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.