Per molti decorare la casa per Natale è quasi un obbligo e, difatti, quando tutto intorno vediamo luci e decorazioni, non possiamo fare a meno di decorare anche la nostra casa. Per altrettante persone, però, è necessario organizzarsi in modo tale da poter decorare la casa a basso costo e poter quindi trascorrere un Natale sereno, senza sensi di colpa per aver speso.
Le decorazioni più importanti: come risparmiare
La prima cosa da fare per iniziare a decorare la casa a basso costo è riciclare anche le vecchie decorazioni. Sono in tanti coloro che hanno le stesse palline, lo stesso albero di Natale e gli stessi striscioni da tantissimo tempo, e per tale ragione possono riutilizzarle. Se ci rendiamo conto che hanno un evidente aspetto vetusto, possiamo impegnarci per metterle a nuovo: non è complesso e può anche essere un passatempo!
Se abbiamo delle luci per l’albero di Natale ma non sono abbastanza, possiamo riempire il salotto attaccandole alle pareti o facendole entrare dentro alcuni bicchieri a tema natalizio da appoggiare come soprammobile. Se abbiamo delle ghirlande, possiamo appenderle dove c’è spazio, farle scendere giù dai mobili, attaccarle alle finestre e insomma conferire alla casa un aspetto natalizio senza però esagerare con i prezzi e neanche con il tempo che perderemo.
Se abbiamo del cartoncino, tagliamolo a forma di stella, oppure di alberello di Natale. Se vogliamo possiamo anche disegnare (attraverso, magari, delle guide che possiamo trovare su Internet) il volto di Babbo Natale o anche un presepe. Il cartone in casa non manca mai e in questo caso può servire davvero per vivacizzare l’ambiente.
Quest’anno abbiamo preparato una linea di prodotti proprio per il Natale: sono sorprendenti a detta di tanti. Si tratta di gadget che decorano, crescono e fioriscono. Ci sono le candele che fioriscono ma anche le decorazioni per l’Albero o per la casa che – poi – si trasformano in piante e fiori. Perfette anche da regalare. Eccone qualcuna
Anche se forse per molti può essere una cosa inaspettata, le decorazioni acquistate sul web, magari su ecommerce che fanno delle svendite natalizie già ad ottobre e novembre, possono costare davvero pochissimo. Ci sono alcuni siti che impiegano anche più di 50 giorni per far arrivare i propri prodotti, viste le origini cinesi di questi ultimi: la spedizione in questo caso è gratuita e i prezzi sono davvero molto bassi, accessibili per chiunque.
Per fare qualcosa che abbia una doppia utilità possiamo decorare l’albero di Natale con alcuni biscotti a tema natalizio che possiamo fare tranquillamente in casa con pochi ingredienti, facili da reperire ed anche piuttosto economici. Negli Stati Uniti è una usanza molto diffusa anche perché quei biscotti possono essere successivamente mangiati dai nostri ospiti oppure da noi stessi.
Per quanto concerne invece la scelta dell’albero di Natale, acquistarne uno vero ogni anno significa spendere davvero un costo esorbitante. Ne esistono molti artificiali già pre-illuminati, per i quali non dovremo spendere i soldi delle luci, e che possiamo trovare in offerta a basso prezzo quando le festività di Natale si avvicinano. Questa sarà sicuramente la strada più giusta per avere una casa perfetta ma a basso costo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.